Easy

Una garanzia di versatilità

Il modello Easy può essere utilizzato in diversi contesti, dagli impianti più piccoli a quelli più complessi. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra le tre larghezze disponibili (650 mm, 810 mm e 1200 mm). L’operatore può regolare la velocità dell’impianto fino a raggiungere un massimo di 0,7 m/s, in optional 1,2 m/s. 

A quali applicazioni è più adatto?

Il modello Easy può essere utilizzato per ogni tipo di applicazione, con una lunghezza che può arrivare a raggiungere i 150 metri.  

Caratteristiche Tecniche

St. Moritz - Svizzera

Colonnina di Comando e Touchscreen

Il nastro trasportatore è controllato da un touchscreen da 3,5″, installato sulla colonnina di comando, dalla quale l’operatore può facilmente gestire le funzionalità dell’impianto. Dalla pagina principale è possibile visualizzare l’amperaggio e la temperatura del motore, cambiare la velocità di utilizzo, localizzare un errore, visualizzare i dati relativi al numero di passaggi e le ore di utilizzo. 

Il software

Le principali funzioni e caratteristiche

Gli Optional Aggiuntivi

Personalizza il tuo nastro trasportatore

In aggiunta al modello base, una serie di elementi aggiuntivi possono essere selezionati dal cliente, in modo tale da creare un prodotto ancora più performante e personalizzato. Possono essere richiesti direttamente in fase d’ordine oppure possono essere aggiunti come integrazione in un secondo momento. 

Ripartenza automatica

Questo sistema permette al tappeto di ripartire automaticamente, dopo un arresto temporaneo.

Partenza automatica

Il sistema di partenza automatica permette di lavorare in modalità “Energy Save”. Sarà dunque possibile fermare o diminuire la velocità del tappeto per poi riprendere ad operare alla velocità di esercizio preimpostata non appena un cliente raggiunge l’imbarco.

Pompa automatica

Una volta impostata la pressione a cui si vuole tensionare il nastro, in funzione del carico sul tappeto e della temperatura esterna, la pompa aumenta o diminuisce automaticamente la pressione, mantenendola sempre costante.

Sistema di telecamere

Un sistema di telecamere può essere installato per la sorveglianza del tappeto. Questo sistema si rivela essere estremamente utile al fine di controllare il tappeto senza l’ausilio di un operatore, risparmiando quindi il costo del personale. 

Spazzola Rotante

Una spazzola rotante può essere installata sotto il rullo motrice e pulisce la parte superficiale del nastro dall’eventuale neve che si deposita. La spazzola è inoltre importante nel caso di utilizzo estivo per pulire il nastro da terra e fango. In questa speciale configurazione, oltre alla spazzola, viene installato un tubo con degli ugelli che spruzzano acqua sulla superficie del nastro semplificandone il lavaggio.

Touchscreen secondario

Un touchscreen secondario permette di controllare il tappeto da un altro punto di comando, permettendo di effettuare le stesse operazioni del touchscreen principale, senza la necessità di dedicare un operatore esclusivamente al suo controllo.
L’utilizzo di un touchscreen secondario è subordinato all’installazione di un sistema di telecamere.

Pedana Supplementare

Consente di aumentare i camminamenti laterali. Può essere installata a destra, a sinistra oppure su entrambi i lati del tappeto, con una larghezza variabile. 

Cadenzatore

Serve a cadenzare la salita sul tappeto ed è consigliato su tappeti più lunghi di 150m per far rispettare la distanza minima tra gli utenti.